Inter, Miranda sta incantando
L’Inter si prepara a vivere la prossima stagione con un reparto centrali di tutto rispetto. Reparto che vedrà un mix di qualità importantissime adatte ad ogni occasione. Tra queste, ci sono quelle di Joao Miranda, leader silenzioso ed esperto adesso impegnato nei Mondiali di Russia 2018 con la sua nazionale, il Brasile, tra l’altro favorita per la vittoria finale.
Joao, fino a questo momento, ha semplicemente incantato. Lo conferma anche la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. La difesa brasiliana è la meno battuta dell’intero torneo, avendo incassato solamente 1 gol. Cifra spaventosa, che diventa ancor più tale se si pensa alla stagione ottima che ha vissuto in nerazzurro.
Il brasiliano sta disputando il primo mondiale della carriera, e non vuole fallire. Le sue buone prestazioni stanno contribuendo alla straordinaria fase difensiva dei brasiliani che, storicamente, non sono mai stati famosi per questo. Inoltre la sua esperienza è stata fondamentale per l’esplosione, questa volta tutta nerazzurra, di Milan Skriniar, ormai consacratosi come uno dei centrali più forti dell’intero panorama calcistico europeo.
Felice per la nuova Inter
Miranda, anche se è impegnato nel mondiale, segue con attenzione le vicende di mercato della sua Inter. Ad esempio, si è detto felicissimo per l’arrivo di un calciatore in particolare: Radja Nainggolan. Poi ha detto, giustamente, di non aver sentito Spalletti perché è in Russia a giocare per il Brasile, ed è quello su cui è concentrato al momento.
Quando la sua avventura mondiale terminerà, ci sarà tempo per lui di discutere del rinnovo con l’Inter. Già, perché il suo futuro, assicura la Gazzetta dello Sport, sarà ancora a tinte nerazzurre. Nonostante l’arrivo di De Vrij, il brasiliano rappresenta ancora una risorsa preziosissima per mister Spalletti. La sua presenza, infatti, permetterà di variare modulo all’occorrenza.