Home » (GdS) Lautaro, le sue prime parole da nerazzurro: “Zanetti e Milito? Vi spiego…”

(GdS) Lautaro, le sue prime parole da nerazzurro: “Zanetti e Milito? Vi spiego…”

Lautaro si racconta

Ieri è stato un giorno importante per Lautaro Martinez. El Toro, infatti, è stato annunciato come nuovo calciatore dell’Inter. Contratto da 5 anni per lui, per la gioia di Ausilio che l’ha fortemente desiderato, e Diego Milito che ha portato un suo pupillo nella sua squadra del cuore. Ed è proprio parlando del Principe che si è presentato ieri.

Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi: «Ho avuto la fortuna di dividere con lui lo spogliatoio al Racing e tante volte mi ha raccontato che cosa significa l’Inter…». Un maestro d’eccezione per il giovane Martinez, che però non è stato l’unico. Ha parlato infatti anche con un altro suo connazionale: il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti.

Poi ha dichiarato di voler ripercorrere le orme di questi suoi illustri predecessori, dicendosi carichissimo. L’Inter e i suoi tifosi, quindi, hanno preso contatto per la prima volta con Martinez, un calciatore di sicuro talento che però avrà bisogno di tempo. Se gli sarà concesso tempo, i tifosi nerazzurri si divertiranno tanto con le sue giocate. Se verrà fischiato il primo stop sbagliato, o al primo gol divorato, il suo processo di crescita sarà decisamente più complicato.

Non vede l’ora di iniziare

Lautaro, come tutti i suoi coetanei, porta con se l’incoscenza dei vent’anni, quella sana e naturale spensieratezza che ti fa sognare in grande. Lui però è un privilegiato, perché ha i mezzi per realizzare quei grandi sogni di cui abbiamo parlato prima. Per questo non vede l’ora di iniziare, come riporta la Gazzetta dello Sport, di conoscere i suoi compagni e di conoscere mister Luciano Spalletti.

Infine un pensiero sui tifosi nerazzurri, che l’hanno accolto in maniera splendida: «Ho ricevuto tanti messaggi sui social dai tifosi sin da quando si è cominciato a parlare del mio possibile trasferimento. Ed è stato bello vederli in tanti all’aeroporto e davanti all’albergo. Questa cosa non può che rendermi felice, perché aiuta a entrare in confidenza con l’ambiente molto velocemente. Voglio ripagare questo affetto il prima possibile. Speriamo che in questa stagione si riesca ad arrivare il più in alto possibile, dove questo club merita. Io voglio dare il massimo». E se lo dice el toro, c’è da crederci.