Mauro come Sconcerti: Ronaldo alla Juve? Potrebbe andare in panchina perché…

Massimo Mauro conferma le idee di Sconcerti

Ormai celebri, prima della finale di Cardiff, le parole di Sconcerti che vedeva Ronaldo in panchina alla Juve. Ripetute anche da Mauro

Intervistato da La Stampa, Massimo Mauro ha parlato dell’ipotesi di un affare tra Cristiano Ronaldo e la Juventus. L’opinionista di Sky, infatti, spiega il suo punto di vista tecnico e tattico sull’ipotetico arrivo del fenomeno portoghese.

Alcune sue parole, però, fanno scalpore. Secondo Massimo Mauro, come disse anche Sconcerti prima della finale di Champions tra Juventus e Real Madrid a Cardiff, non è da escludere che il portoghese possa anche sedersi in panchina.

Le parole di Massimo Mauro

“Tatticamente sarebbe un’ottima soluzione per l’attacco della Juve. Parliamo, indubbiamente, del miglior calciatore al mondo, insieme a Messi, negli ultimi 7-8 anni. La garanzia principale mi sembra la professionalità di Cristiano Ronaldo, indicato da tutti come il primo a presentarsi agli allenamenti o come un uomo spogliatoio importante. Tutte caratteristiche che calzano a pennello con quelle di chi è adatto alla Juve. Sarebbe il primo a essere felice di avere Ronaldo, ma anche il primo a metterlo in panchina per fargli capire la Juventus. Lo ha fatto con Dybala e Higuain, potrebbe rifarlo anche con lui.”

“I paragoni sono sempre complicati. Dico solo che Zico, Maradona e Platini potevano giocare tranquillamente anche in questo calcio. Ronaldo avrebbe giocato sicuramente in quel calcio, ma un pochino defilato. Poi che sia un campione non c’è discussione. Il primo Ronaldo, quando faceva l’esterno, mi ricorda un po’ Causio mentre quello attuale, centravanti, ha qualcosa del suo omonimo brasiliano