Ronaldo: “Non mi vogliono!”
Che la trattativa per portare Ronaldo alla Juventus non sia più fantamercato, ormai, l’hanno capito anche i sassi. E anche i più scettici stanno cominciando a crederci e a sognare, o a preoccuparsi, a seconda del tifo. Le notizie che arrivano dalla Spagna, oggi, arricchiscono di particolari i malumori di Cristiano, che covava la decisione di andar via da diverso tempo.
Marca, quotidiano spagnolo in edicola oggi, si dice certa delll’esistenza della clausola da 100 milioni di euro. Un club qualsiasi quindi può andare dal Real Madrid, offrire quei soldi e portare a casa un cinque volte pallone d’oro. Nonostante sul faraonico contratto del calciatore sia specificato che la “vera” clausola è di 1 miliardo di euro.
E proprio questa “nuova” clausola, oltre ad aprire la possibilità alla Juve di portarlo a Torino, ha fatto infuriare il diretto interessato che l’ha definita “ridicola”, “un insulto”. Si aspettava un trattamento migliore Cristiano, non di essere messo in vendita a prezzo di saldo, come si fa con un capo ormai passato di moda in questi giorni. Per questo è arrivato alla sua personale conclusione: “Se valgo 100 milioni di euro è perché non mi vogliono”. Dagli torto…
La Juve sempre più nel suo futuro
Da quanto riporta Marca, Ronaldo vuole solo una squadra: la Juventus. Il fenomeno portoghese si è innamorato dei bianconeri dopo la standing ovation riservatagli dai tifosi bianconeri in occasione della sua doppietta a Torino nei quarti di finale della scorsa Champions Leauge. E non vorrebbe sentir parlare di altro, nemmeno del Real. A proposito, il presidente delle merengues Florentino Perez avrebbe lanciato un ultimatum a Cristiano e al suo agente Jorge Mendes, e il motivo è facile comprenderlo: vuole risolvere in fretta la questione, o in un senso o nell’altro, in modo da avere tempo e modo per sostituire degnamente un calciatore insostituibile.
Se così fosse, svanirebbe ufficialmente il sogno di Cristiano Ronaldo, che era quello di concludere la carriera con la camiseta blanca addosso, scrive Marca. Il suo sogno ha iniziato a infrangersi l’anno scorso, quando Perez promise a Cristiano un adeguamento di contratto sostanzioso. Adeguamento che non è mai arrivato. Poi le storie ormai arcinote degli ultimi giorni, con la Juve che nel frattempo ha fatto proprio il sogno di quello che potrebbe essere uno dei suoi nuovi giocatori.