Nonostante l’Inter abbia raccolto le plusvalenze necessarie manca ancora uno sforzo
L’Inter prova ancora a rinforzare la squadra di Luciano Spalletti ma, prima di ulteriori acquisti, servirà qualche cessione.
Non ci sono solo gli acquisti nel taccuino di Piero Ausilio e degli uomini di mercato dell’Inter. I nerazzurri, infatti, stanno cercando di piazzare gli ultimi due colpi in uscita così da riuscire a completare la rosa che Luciano Spalletti vuole in vista della prossima stagione. Le cessioni, come durante il mese di giugno, sono incentrate sui giovani della Primavera così da non doversi privare di elementi della prima squadra.
I due nomi caldi, in uscita, sono quelli di Andrea Pinamonti e di Samuele Longo. Pinamonti, la passata stagione, ha giocato con la Primavera di Vecchi e, spesso, è stato portato da Luciano Spalletti in panchina anche se, sul campo, lo si è potuto vedere solo contro il Pordenone in Coppa Italia. Samuele Longo, invece, torna dal prestito con il Tenerife.
Il futuro dei giovani dell’Inter
Su Samuele Longo, per ora, c’è l’interesse dell’Huesca, squadra di prima divisione spagnola, anche se non è ancora pervenuta un’offerta ufficiale.
Su Andrea Pinamonti, invece, non ci sono ancora indiscrezioni. Interessa molto in Serie A e anche all’estero ma, la volontà del giocatore di restare e provare a giocarsi le proprie carte con Luciano Spalletti frena un po’ le pretendenti.