Ronaldo-Juve: ci siamo
Ronaldo-Juve, questo matrimonio s’ha da fare. Ci perdonerete questa “citazione al contrario” tratta dai Promessi sposi, ma siamo davvero arrivati alla fine della “trattativa del secolo”. La conferma arriva direttamente dalla terra natia del fenomeno in forza, ancora per poco, al Real Madrid.
Secondo il quotidiano portoghese Record, infatti, l’annuncio di Cristiano Ronaldo alla Juventus arriverà nelle prossime ore. Ci siamo quindi, tutto fatto. Il portoghese approderà in Serie A a 33 anni, dopo aver incantato in Portogallo, in Inghilterra e in Spagna.
Tutto confermato: CR7 arriva in bianconero per i 100 milioni di euro della famosa nuova clausola inserita dal Real Madrid nel contratto della sua star. Per quanto riguarda l’ingaggio, il cinque volte pallone d’oro percepirà una cifra vicina ai 30 milioni a stagione per quattro anni. 120 milioni di euro in totale, netti. La cifra lorda fa ancora più spavento.
Colpo importante per il calcio italiano
Ronaldo-Juve è davvero l’affare del secolo, o quasi, almeno per il calcio italiano. Checché se ne dica, l’arrivo di un calciatore del suo calibro è una manna dal cielo per un calcio, quello nostrano, famoso più per vendere i migliori calciatori, che per prenderli.
La mente non può che andare a quando l’omonimo del fuoriclasse portoghese approdò in Italia, a vestire la maglia nerazzurra. Era il 1997 e l’Inter si apprestava ad accogliere l’allora calciatore più forte del mondo, Luis Nazario de Lima Ronaldo. 21 anni dopo, la storia si ripete.