(CdS) Politano si presenta: “Inter, un sogno! Su Vrsaljko e Florenzi dico…”

Politano si presenta

Giornata di presentazioni in casa Inter. Ieri è stata la volta di Matteo Politano, esterno offensivo proveniente dal Sassuolo. Tanti sorrisi per lui, così come nel suo primo giorno in nerazzurro. D’altra parte, quando si corona un sogno, non può che essere così. Le sue parole sono state riportate dal Corriere dello Sport in edicola oggi.

Eccole: «Non vedo l’ora di cominciare il ritiro, lunedì. E poi l’esordio a San Siro: sarà sicuramente emozionante». Matteo è impaziente, vuole subito scendere in campo. E poi ancora: «Approdare in una grande era il mio obiettivo. E ora sono in uno dei club più importanti d’Europa». Un sogno che si è realizzato.

Poi ha raccontato un retroscena sulla trattativa che l’ha portato in nerazzurro: «Ero a Los Angeles e stavo ancora dormendo quando il mio procuratore mi ha chiamato per comunicarmi la chiusura della trattativa. Beh, è stato uno dei risvegli più belli». Dagli torto… Matteo ha parlato anche del gol che ha segnato all’Inter nella penultima giornata dello scorso campionato. Gol che poteva costare alla sua attuale società la Champions: «Tanti tifosi me l’hanno rinfacciato. Fortuna che poi sono andati a riprendersi la Champions all’Olimpico».

Spalletti e Icardi

Politano ha raccontato ieri durante la presentazione che ha già parlato con mister Luciano Spalletti. Ecco le sue parole tratte dal Corriere dello Sport: «Con Spalletti ho fatto una chiacchierata di cinque minuti. Ci sarà modo di approfondire ogni discorso di persona, durante il ritiro. Comunque non ci saranno problemi, io mi metto a disposizione. Ruolo? Il mio naturale è l’esterno destro, poi, a Sassuolo, mi è capitato di giocare anche a sinistra e, nell’ultima stagione, anche secondo punta». Discorsi tattici che, come ha detto lo stesso calciatore, verranno approfonditi in sede di ritiro.

Inoltre, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata anche dal capitano nerazzurro Mauro Icardi: «E’ stato un gesto bellissimo, che ho apprezzato molto». Infine un pensiero su due suoi ex compagni di squadra, finiti nel mirino dell’Inter: Alessandro Florenzi e Sime Vrsaljko. Ecco cos’ha detto: «Sono entrambi grandi giocatori. Sarei felice se uno dei due venisse a rafforzare la squadra».