Extra Inter, tra i nuovi volti che vedremo nella prossima serie A ci sarà anche l’olandese Justin Kluivert. Figlio d’arte, il papà Patrick Kluivert ha giocato in Italia con la maglia del Milan, il giovane nazionale olandese ha scelto il numero di maglia per la prossima stagione.
L’ex Ajax giocherà con il numero 34, una scelta di cuore, fatta in onore del suo ex compagno Abdelhak Nouri. Grandi amici da tempo, l’8 luglio 2017 una tragedia colpisce Nouri. Durante l’amichevole estiva giocata tra Ajax e Werder Brema, al minuto 72 il giovane giocatore olandese si accascia al suolo.
Attimi di terrore, con i soccorsi che arrivano immediatamente in aiuto del numero 34 dell’Ajax. Un massaggio cardiaco con l’aiuto di un defibrillatore, la corsa in ospedale con l’elicottero. Un’aritmia cardiaca che causa a Nouri danni cerebrali permanenti: la fine di una carriera, la fine di una vita normale. Nouri vive attaccato ad un respiratore artificiale, in un letto, senza la possibilità di far nulla. Dolore e disperazione per la famiglia dello sfortunato giocatore olandese.
In segno della grande amicizia che lega Kluivert e Nouri, il nuovo giocatore della Roma ha scelto il numero 34, numero utilizzato dall’amico ai tempi dell’Ajax. In un post messo sul profilo Instagram, Kluivert spiega il suo gesto. Ecco le sue parole: “Perchè 34? Il numero di Appie. Le mie preghiere e il numero di maglia per te, mio amico-fratello che mi hai insegnato tanto”. Un gesto commovente, in onore del suo grande amico Nouri.