(GdS) Florenzi, la prossima settimana è quella decisiva
Florenzi, parte il countdown
Florenzi piace tantissimo all’Inter e, soprattutto, a mister Spalletti. Non a caso è il preferito per il ruolo di terzino destro per la prossima stagione. Il calciatore però, romano e romanista, ha la Roma nel cuore e per questo vuole provare fino all’ultimo a rinnovare il contratto che scadrà il 30 giugno del 2019.
Le trattative tra lui e il suo club sono praticamente in stand by da qualche tempo, per questo si è inserita l’Inter che ha trovato l’accordo con l’agente del giocatore Lucci. Come dett però, il calciatore sta aspettando la sua società e in questo senso, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la prossima settimana sarà fondamentale.
Tra qualche giorno ci sarà l’atteso faccia a faccia tra Monchi e l’agente del calciatore. I due si siederanno a un tavolo e proveranno a limare il mezzo milione che balla tra domanda e offerta. C’è fiducia per il buon esito della trattativa, ma non troppa. Ecco perché l’Inter continua a sperare ancora. La società nerazzurra è forte della sua offerta di 4 milioni di euro a stagione, 1,3 milioni in più di quanto la Roma ha offerto fino ad ora (2,7 più bonus). Alessandro è tentato, ma la priorità, come detto, l’ha la società giallorossa.
Vrsaljko l’alternativa
Se Florenzi alla fine dovesse rinnovare con la Roma, l’Inter si fionderebbe su Sime Vrsaljko. Il croato infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, ha sbaragliato la concorrenza di Zappacosta, Darmian e Vidal ed è il favorito dopo il jolly romano. Spalletti vorrebbe il suo nuovo terzino destro entro il 9 luglio, data d’inizio del ritiro, ma dovrà aspettare ancora un po’.
Intanto prosegue la campagna cessioni della società. Samuele Longo infatti è un nuovo calciatore dell’Huesca, squadra neopromossa in Liga. Prestito con diritto di riscatto per lui.