(GdS) Inter, l’obiettivo di mercato si allontana. Ausilio rilancerà?
Inter, su Carvalho irrompe il Betis
L’Inter è estremamente concentrata su due obiettivi al momento: il terzino destro e il mediano. Proprio per quest’ultima categoria di calciatori era stato messo sotto osservazione il portoghese William Carvalho, mediano, appunto, dello Sportin Lisbona in procinto di svincolarsi dal club bianco-verde per le note vicende ambientali.
Nelle ultime ore però c’è stata una forte accellerazione sul calciatore da parte di un’altra squadra bianco-verde, che però gioca in Spagna: il Betis Siviglia. Gli spagnoli fanno sul serio per il calciatore e, a dimostrazione di ciò, sono arrivate le parole del vice presidente del Betis che ha confermato la trattativa. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: «Stiamo trattando Carvalho. È difficile ma speriamo di poter chiudere. Per noi sarebbe un buon affare, ma non è chiuso. Dobbiamo aspettare».
Cosa farà Ausilio? Rilancerà o lascerà andare Carvalho in Spagna? In primis va detto che la prima opzione per il centrocampo nerazzurro è Mousa Dembélé. Il belga però è sempre in attesa di un’offerta faraonica dalla Cina. Vale la pena aspettare un calciatore che non ha le idee chiare e nel frattempo lasciar perdere una validissima alternativa? No, infatti il ds nerazzurro sta pensando di rilanciare in queste ore.
Capitolo terzino: Florenzi il preferito, ma…
L’Inter, come detto, sta lavorando anche sul terzino destro. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il preferito rimane Alessandro Florenzi. Il romanista però deve rompere con la sua società d’appartenenza. La trattativa per il suo rinnovo di contratto, infatti, non è ancora chiusa. Ma pare che Florenzi abbia pazienza da vendere. Quindi si andrà, eventualmente, per le lunghe.
Sullo sfondo rimane anche Sime Vrsaljko, terzino croato dell’Atletico Madrid. Per quanto riguarda Malcom, l’operazione è ormai bloccata: se non esce qualcuno nel suo ruolo l’Inter non lo prenderà.