(Inter) Da Flop a Top, il nerazzurro potrebbe finire al Monaco e riscattarsi
Dalbert è stato il flop nerazzurro della sessione estiva di calciomercato
Dopo una lunga ed estenuante trattativa i nerazzurri riuscirono a strapparlo al Nizza per circa 20 milioni di euro più bonus e, a quanto pare, una percentuale su una futura cessione.
In teoria sarebbe dovuto presto diventare un punto fermo e di forza della squadra di Spalletti, ma nella pratica così non è stato nonostante la fiducia dello stesso tecnico nei suoi confronti, perlomeno ad inizio stagione.
Nelle non tantissime volte che è sceso in campo
13 in tutto per un totale di poco superiore ai 500 minuti: non lo si vede dalla gara contro il Crotone del 3 febbraio scorso
il classe ’93 ha profondamente deluso le attese mostrando una eccessiva timidezza nella fase di spinta e dei limiti in quella difensiva.
Il futuro, al Monaco per riscattarsi
Il Monaco non molla la presa su Dalbert, il club di mister Leo Jardim continua a essere interessato all’ingaggio del laterale brasiliano.
La richiesta dell’Inter era di tre milioni per il prestito oneroso del giocatore, con l’opzione (o obbligo) di riscatto fissata sui 24 milioni in favore dei monegaschi.
Con il Monaco che s’impunta per il prestito a due milioni e un’eventuale possibilità di acquisto, senza vincoli prefissati, fermo a 18/20.
Causa fair play finanziario c’è carenza di terzini
A causa del fair play finanziario che ha visto molte operazioni in uscita tra le quali quella prevista di Nagatomo e quella un po’ a sorpresa di Santon, il numero di terzini in rosa e a disposizione di Luciano Spalletti diminuisce e si allontana così il trasferimento dello stesso Dalbert.
Dalbert fuori dal mercato
Ad oggi il brasiliano non è più sul mercato, a meno di offerte davvero vantaggiose.
Con il Monaco che continua a monitorare il mercato internazionale e che, a differenza del Marsiglia che si è defilato parecchio,
non ha ancora detto addio alla possibilità di mettere sotto contratto il calciatore.
Il profilo di Dalbert resta più che gradito e magari, venendo incontro alle vecchie richieste nerazzurre, l’affare potrebbe di colpo sbloccarsi.