(Inter) Ultime ore di ferie per giocatori e staff tecnico nerazzurro, arrivano gli ultimi selfie dalle località balneari di gran moda. Il ritiro dell’Inter è fissato per lunedì 9 luglio ma c’è chi non vede l’ora di riprendere a lavorare.
Roberto Gagliardini oggi era ad Appiano Gentile, sede del ritiro, dove ha svolto alcune ore di lavoro in compagnia del fratello Andrea. Il giocatore ha poi pubblicato le foto sui social con questa scritta: Allenarsi insieme…un po’ come tornare bambini”. Il centrocampista nerazzurro aveva saltato alcune delle ultime partite di campionato a causa di un infortunio. Era rientrato giusto in tempo per partecipare alla festa dell’Olimpico all’ultima giornata.
Se c’era bisogno di una testimonianza della serietà del ragazzo e del clima di attesa che regna in casa nerazzurra, questa ne è una bella prova.
L’ex atalantino è atteso ad una conferma importante. Dopo il primo periodo brillantissimo appena arrivato all’Inter due stagioni fa il suo rendimento è entrato in un una fase calante evidente. Anche nelle 30 presenze messe insieme nello scorso torneo sono stati più i toni grigi che non le occasioni per esaltarsi.
Ora non è più possibile prendere tempo. L’Inter è attesa da un campionato che la dovrà vedere protagonista ed in grado di confermare quanto di positivo creato fin qui da Spalletti. In più una Champions difficilissima e anche per questo ancor più esaltante.
L’Inter sarà inserita nelle squadre di quarta fascia nel sorteggio di Nyon nel prossimo fine agosto. Nulla di più probabile dunque che si ritrovi in un girone infernale con tre squadre di altissimo livello. La banda di Spalletti avrà l’ingrato compito di rovesciare i pronostici e di dimostrare che dovranno essere anche gli altri club a preoccuparsi di dover affrontare i nerazzurri .