Lautaro intervistato da ESPN : ”La Champions? Non vedo l’ora di giocarla”
Indice dei contenuti
1 L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di ESPN del suo approdo in nerazzurro.2 Il profilo del giocatore3 El Toro Lautaro4 L’Intervista a EspnL’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di ESPN del suo approdo in nerazzurro.
Lautaro Martinez è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante argentino ha sottoscritto col Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.
Il profilo del giocatore
Nato il 22 agosto del 1997 nella provincia di Buenos Aires a Bahia Blanca, a pochi chilometri dal confine con la Patagonia,
Lautaro inizia a giocare a calcio nella squadra locale del Club Atletico Liniers, prima di entrare a far parte del settore giovanile del Racing Club di Avellaneda.
Il 1° novembre del 2015, da poco diciottenne, debutta in Prima Squadra: Martinez entra in campo al minuto 80 della sfida contro il Crucero del Norte, prendendo il posto di un pezzo di storia interista, Il Principe Diego Milito.
Un anno più tardi, il 19 novembre del 2016, Lautaro realizza il primo gol da professionista nel pareggio esterno (1-1) del Racing contro l’Huracan.
La sua crescita è rapidissima, come testimoniano anche i numeri: chiude la stagione 2016/17 con uno score complessivo di 9 reti in 28 partite, notevolmente migliorato dalle 18 reti (di cui 5 in Coppa Libertadores) in 28 presenze del 2017/18.
El Toro Lautaro
Astro nascente del calcio argentino, Lautaro – detto El Toro – ha già messo in mostra tutto il proprio potenziale anche con le selezioni giovanili della Seleccion:
nel 2017 ha partecipato al Campionato Sudamericano Under 20, laureandosi capocannoniere del torneo con 5 reti, e al Mondiale Under 20,
nel quale ha realizzato 2 gol in 2 partite.
Lo scorso 27 marzo, Martinez ha inoltre esordito con la Nazionale maggiore nell’amichevole contro la Spagna, entrando in campo al 59′ al posto di Gonzalo Higuain.
L’attaccante argentino, alto 174 centimetri, è un giocatore moderno,
tecnico, abile con entrambi i piedi, rapido e forte fisicamente, in grado di giocare sia come prima, sia come seconda punta. Seguito da diverse squadre europee nel corso degli ultimi mesi,
El Toro è ora pronto per la nuova avventura con l’Inter
L’Intervista a Espn
Cosa ne pensi della presentazione che i nerazzurri hanno realizzato per te?
“È incredibile la presentazione che mi ha fatto l’Inter, non vedo l’ora di essere là e vedere tutta la gente. So che avrò molte pressioni, ma è una responsabilità maggiore che mi voglio assumere. Mi allenerò nella maniera migliore possibile per essere protagonista”.
La Champions e le emozioni di giocarla con l’Inter “La Champions? Non vedo l’ora di giocarla. Lo sognavo fin da bambino. E penso sia arrivato il momento giusto per lasciare il Racing e andare in Europa”.
Icardi come capitano e come esempio “Ho apprezzato molto la chiamata di Mauro Icardi, che ha sottratto del tempo alle sue ferie per chiedermi se avessi bisogno di qualcosa”.