‘Ronaldo ha dato la parola!’: la rivelazione arriva dalla Spagna
Si avvicina alla fine la trattativa di Ronaldo
L’edizione odierna di Marca esordisce con una rivelazione decisiva sulla trattativa di Cristiano Ronaldo alla Juventus.
Secondo quanto riportato da Marca, Cristiano Ronaldo sembra aver dato la propria parola ad Andrea Agnelli. Secondo il quotidiano spagnolo, storicamente molto vicino alle vicende del Real Madrid, il portoghese avrebbe definitivamente dato l’ok al trasferimento. L’ultimo passo resta quello dell’accordo tra le due società. I bianconeri e Pèrez si incontreranno presto e proveranno a chiudere definitivamente la trattativa.
Secondo quanto riportato da Marca il calciatore portoghese è stato convinto dagli argomenti del n.1 bianconero e dal rispetto mostrato nei suoi confronti, comportamento opposto a quello di Florentino Pèrez. Sempre secondo il quotidiano, infatti, la volontà di Cristiano Ronaldo di lasciare il Real Madrid non è questione di denaro, bensì di rispetto.
La trattativa della Juventus
Ora i bianconeri dovranno contattare Pèrez e accordarsi su prezzo ed eventuale rateizzazione del pagamento. Secondo quanto riportato da Marca negli ultimi giorni il trasferimento dovrebbe costare tra i 100 e i 120 milioni alla società bianconera.
Per quanto riguarda lo stipendio di Cristiano Ronaldo, invece, si parla di un’offerta di 30 milioni netti l’anno per il fenomeno portoghese. Un trasferimento che all’inizio sembrava essere un semplice sogno sta diventando, passo dopo passo, realtà.
Le indiscrezioni del sole 24 ore
La famiglia Agnelli, a quanto risulta al Sole 24 Ore da fonti vicine al dossier, ha studiato a fondo l’affare e se nei giorni scorsi le chance di un accordo con il calciatore e il Real apparivano piuttosto basse, nelle ultime ore sono decisamente aumentate.
I conti in sintesi sono questi: la clausola rescissoria da cento milioni di euro da recuperare con le cessioni di Alex Sandro e Higuain, l’ingaggio da trenta milioni di euro l’anno per quattro stagioni, pagati anche attraverso il merchandising, e un accordo per sfruttare l’immagine di CR7 come veicolo promozionale della galassia Fca-Ferrari.