Russia 2018, partono i quarti
Si comincia davvero a fare sul serio ai Mondiali di Russia 2018. Oggi infatti iniziano i quarti di finale. Il programma di giornata prevede alle ore 16 Uruguay-Francia. Il nerazzurro Vecino proverà quindi a eliminare lo squadrone francese. Un’impresa che si annuncia particolarmente complicata. Ma la garra charrùa degli uruguaiani sarà un fattore da non sottovalutare per i transalpini.
Alle 20 invece ci sarà l’attesa sfida tra Brasile e Belgio. Si affronteranno due tra le nazionali più spettacolari di questo Mondiali. La nazionale guidata in campo dalla stella Neymar, ha spazzato via il Messico ai quarti con un perentorio 2-0. Tra i verdeoro sarà in campo anche il nerazzurro Joao Miranda.
Il Belgio di Eden Hazard è la squadra che più di ogni altra ha impressionato. Anche se contro il Giappone agli ottavi se l’è vista brutta: sotto di due reti a una quarantina di minuti dalla fine del match, i ragazzi di Martinez sono riusciti a ribaltare la partita e a qualificarsi ai quarti di finale. Insomma, questa sera a Kazan lo spettacolo è assicurato.
Probabili formazioni
La rassegna iridata di Russia 2018 si appresta a vivere una delle sue giornate più importanti. Uruguay e Belgio sono pronte a mettere i bastoni tra le ruote alle più quotate avversarie. Andiamo a vedere come scenderanno in campo le quattro nazionali. Partiamo da Uruguay Francia. La celeste scenderà in campo con Muslera tra i pali, in difesa spazio a Caceres, Godin, Jimenez e Laxalt. A centrocampo per tre quarti italiano con Vecino, Torreira, Bentancur e Nandez. In attacco Stuani sostituirà l’infortunato Cavani, e farà coppia con “el conejo” Luis Suarez. I francesi invece scenderanno in campo con Lloris tra i pali, in difesa Pavard, Umtiti, Varane e Hernandez. La linea mediana sarà composta da Kante e Pogba, sulla trequarti si posizioneranno Tolisso, Griezmann e Mbappé, alle spalle di Giroud unica punta.
Per quanto riguarda Brasile Belgio, i verdeoro scenderanno in campo con Allison in porta, in difesa ci saranno Fagner, Thiago Silva, Miranda e Marcelo. A centrocampo spazio al trio degli -inho Coutinho, Fernandinho e Paulinho. In attacco il tridente delle meraviglie formato da Neymar, Gabriel Jesus e Willian. Il Belgio invece si affiderà a Courtois in porta, in difesa ci saranno Vertonghen, Kompany, Alderweireld; a centrocampo Martinez schiererà Chadli, Witsel, De Bruyne, Fellaini e Meunier, davanti spazio allo straordinario talento di Hazard e Lukaku.