(TS) Inter, ci siamo: sta per partire la stagione 2018/19
Inter, tra tre giorni il ritiro
“La prende Vecino! La prende Vecino!”. Si è concluso così lo scorso campionato dell’Inter, con queste frasi gridate dalla tv da Riccardo Trevisani, e con le lacrime di gioia di tanti tifosi nerazzurri che non vedevano l’ora di tornare in Champions League. Ma adesso, dopo poco più di un mese, è già tempo di voltare pagina e di iniziare a scrivere un nuovo capitolo.
Come ricorda Tuttosport in edicola oggi, tra tre giorni inizierà il ritiro per i calciatori nerazzurri, che comincieranno ad allenarsi ad Appiano Gentile agli ordini di mister Luciano Spalletti. Si tratterà di un ritiro “blindato”, visto che la Pinetina non è in grado di ospitare i tifosi come, ad esempio, le sedi dei ritiri delle scorse stagioni.
La possibilità ai tifosi nerazzurri di mostrare il loro affetto non mancherà. Sono state infatti organizzate diverse amichevoli, che si giocheranno in Europa. L’ultima organizzata è stata inserita ieri nel programma: si giocherà il 24 luglio al Bramall Lane di Sheffield contro lo Sheffield United (storico club fondato nel 1889).
Le amichevoli
L’Inter disputerà cinque amichevoli nel corso della sua preparazione estiva. Si comincia il 14 luglio con la sfida a Lugano contro la squadra omonima. Il 24 luglio, come anticipato, ci sarà la trasferta inglese a Sheffield contro lo storico United. Poi la comitiva nerazzurra farà rotta a Nizza per sfidare il Chelsea (28 luglio, ndr).
L’agosto nerazzurro invece si aprirà con l’amichevole di Lecce contro il Lione, avversario dei dell’Inter nella scorsa ICC. L’ultima amichevole si terrà a Madrid il 12 agosto: l’avversario sarà l’Atletico guidato dall’ex nerazzurro Pablo Simeone. Poi sarà tempo di campionato. Una settimana dopo l’ultima amichevole, infatti, si comincerà a fare sul serio.