La mazzata del giudice sul club di Serie A
La notizia è una mazzata. Il club di Serie A coinvolto subisce una mazzata pesantissima. Ecco tutte le decisioni del giudice.
Al termine della finale playoff giocata tra Frosinone e Palermo il Frosinone è uscito vincitore, guadagnando la promozione in Serie A, non senza qualche polemica. Durante la partita, infatti, i giocatori della panchina lanciavano i palloni in campo per fermare qualsiasi azione pericolosa dei rosanero.
Viene confermata, quindi, la sanzione del giudice sportivo di 25mila Euro di multa alla società, 10mila Euro di multa a Maiello per aver lanciato i palloni e ben due gare da giocare a porte chiuse nella prossima stagione di Serie A. Le due gare a porte chiuse, oltretutto, andranno giocate in campo neutro
Il comunicato della FIGC
La Figc rifiuta il ricorso presentato dal Frosinone in seguito alla sentenza subita post finale playoff contro il Palermo. Non solo, perché le due gare a porte chiuse non si giocheranno più allo Stirpre ma su campo neutro.
“La 1ª Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale presieduta da Piero Sandulli ha rigettato il ricorso del Frosinone avverso le sanzioni dell’ammenda di 25mila euro e l’obbligo di disputare 2 gare a porte chiuse inflitte in seguito alla sfida di ritorno della finale del play off di Serie B con il Palermo disputata lo scorso 16 giugno.”