Valietti, niente serie A per l’ex Primavera: il Genoa in trattativa con un club di serie B
Valietti, il giovane difensore, grande protagonista con la Primavera dell’Inter, potrebbe giocare in serie B nella stagione 2018/2019
Federico Valietti ha disputato una grande stagione con la Primavera guidata da mister Vecchi. Un’annata ricca di soddisfazioni e trionfi, con la conquista della Supercoppa Italiana, del Torneo di Viareggio e del campionato nazionale di categoria.
Il giovane terzino destro è stato acquistato dal Genoa a titolo definitivo nel mese di giugno. Plusvalenza a favore dell’Inter, con i nerazzurri che hanno il diritto di recompra. Valietti si prepara a disputare la prima stagione tra i grandi, una stagione che, con molta probabilità, non lo vedrà protagonista in serie A.
Destinazione Avellino
Dopo averlo acquistato dall’Inter, il Genoa si prepara a cedere il terzino destro in serie B. Il club ligure ha avviato i contatti con l’Avellino. Ai microfoni di SportChannel214, il ds del Genoa Mario Donatelli ha commentato il possibile passaggio di Valietti all’Avellino.
Ecco le sue parole: “Noi siamo indirizzati a mandarlo ad Avellino, poi l’Avellino dovrà parlare con il suo agente per limare i dettagli. Al momento è l’unico affare in piedi con i biancoverdi, poi in futuro chissà“.
Valietti avrà modo di mettere in mostra tutte le sue qualità: tecnica e grande corsa fanno del terzino destro italiano uno dei migliori prospetti in questo ruolo. L’ex giocatore dell’Inter Primavera ha lasciato i nerazzurri con una promessa: tornare a vestire la maglia della Beneamata da protagonista.