Calciomercato Inter: non arriverà in Italia il giovane attaccante argentino che avrebbe scelto lo Stoccarda come sua prossima destinazione. L’inter si era interessata al ragazzo cercando di trovare una soluzione per il suo passaggio, in sinergia con un altro club come il Cagliari.
Sembrava l’affare andasse spedito. Poi rallentamenti e forse indecisione che avrebbero in qualche modo fatto saltare il tutto. Il presidente dei Rossoblu, Giulini, aveva parlato anche lui pubblicamente del fatto che il ragazzo sarebbe potuto arrivare in accordo con il club nerazzurro, a patto di non sentire troppo la pressione di San Siro e di responsabilità ancora non sue.
S tratta di un interessante prospetto che però ha assolutamente tutto ancora da dimostrare. Un mezza punta o un esterno messosi in mostra nel campionato argentino e su cui ci sarebbe da lavorare molto per renderlo disciplinato ed equilibrato. Non sarebbe stato pronto subito per Spalletti. Forse sarebbe potuto crescere in Sardegna, ma in ogni caso ormai il suo futuro sarà altrove.
Gonzales ha deciso di vestire la maglia dello Stoccarda per una somma complessiva di 8,5 milioni di euro. Un campionato come la Bundes potrà sicuramente esaltare al meglio le sue doti tecniche, magari assaggiando quella tattica necessaria per diventare un giocatore appetibile e su cui magari puntare in futuro.
Su di lui aleggiava anche il Paris Saint Geramain che però non ha mai affondato il colpo. Già oggi il ragazzo dovrebbe volare verso la Germania per pi sostenere le visite mediche e firmare un contratto di cinque anni con una percentuale del 12% da versare all’ArgentinosJunior, in caso di futura rivendita.
(fonte Gianluca Di Marzio)