CDS: “Gagliardini vicino al rinnovo. Per quanto riguarda quello di Spalletti….”
CDS: “Gagliardini vicino al rinnovo. Si discute anche di quello del tecnico Spalletti…”
Luciano Spalletti, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, rinnoverà a breve il suo contratto che lo lega all’Inter.
Il tecnico ha firmato un accordo che lo lega alla società nerazzurra guidata da Suning per un altro anno.
Ma l’intenzione delle parti è quella di proseguire insieme anche oltre la durata attualmente pattuita.
Attualmente quindi tale rinnovo contrattuale è una semplice formalità, visto che l’intenzione dell’allenatore è quella di proseguire con l’Inter.
A facilitare tale decisione è stato anche il mercato messo in piedi in questa prima parte del mercato da Piero Ausilio.
Le parole del CDS sul rinnovo di Spalletti e Gagliardini
Una formalità, nel caso di Spalletti che l’estate scorsa ha sposato un progetto biennale destinato a durare.
Gli obiettivi raggiunti – un approdo immediato in Champions League – e il mercato di Ausilio che lo asseconda, mettono in discesa la strada per il rinnovo dell’allenatore.
Una sintonia che si tradurrà presto nella firma di Spalletti.
Domani intanto, in parallelo al primo allenamento interista, verrà diramata la lista dei giocatori presenti nel ritiro di Appiano Gentile: tra i giovani, oltre a Emmers ci sarà anche Colidio.
L’esordio dell’Inter in amichevole è previsto per sabato a Lugano. Roberto Gagliardini ha già svolto qualche seduta di allenamento per conto proprio negli ultimi giorni – venerdì con lui c’era anche il fratello – prima di incontrare la società per il nuovo contratto, che sarà allungato fino al 2023.
In primavera è stato costretto a un’inutile corsa contro il tempo per recuperare dai problemi alla coscia e sperare in una presenza nella decisiva Lazio-Inter.
A posteriori è stato meglio così perché Vecino, schierato al posto di Gagliardini in quella serata all’Olimpico, ha realizzato il gol decisivo per la qualificazione in Champions.
In quel ruolo, oltre a Joao Mario in partenza, soltanto lo stesso Vecino è considerato cedibile qualora arrivasse una grossa offerta”.