In casa Roma tiene banco la vicenda del rinnovo di Alessandro Florenzi. Bandiera giallorossa dopo Totti e De Rossi, il terzino destro potrebbe non rinnovare il contratto, in scadenza nel giugno 2019. La due parti non trovano l’intesa per mettere la firma sul nuovo contratto.
Florenzi chiede 4 milioni di euro all’anno, la Roma è ferma a 3 milioni più bonus. Una distanza difficile da colmare, con l’Inter che segue attentamente l’evolversi della situazione. Nella giornata di ieri ha parlato il direttore sportivo della Roma Monchi. Il dirigente giallorosso ha spiegato chiaramente che la Roma “ha fatto una proposta giusta e importante”. Una trattativa difficile, come detto dallo stesso Monchi, con l’Inter alla finestra.
Florenzi è il primo obiettivo dell’Inter per il ruolo di terzino destro. Come vi abbiamo riportato in esclusiva, è stato mister Spalletti a muoversi in prima persona per cercare di portare il giocatore giallorosso a Milano.
Siamo stati sempre i primi a raccontare dell’offerta dell’Inter alla Roma e ora, col passare dei giorni e un rinnovo che non arriva, Florenzi potrebbe decidere di cambiare squadra e tornare a lavorare con Spalletti.
A Roma, il clima non è dei migliori. Col passare del tempo, aumentano i tifosi che insorgono sui social contro il laterale giallorosso. Come si legge su ‘La Repubblica’, frasi del tipo “Florenzi trenta denari” e “non vali 4 milioni” si leggono quasi quotidianamente. I prossimi giorni saranno decisivi, la decisione spetta a Florenzi: rinnovo con la Roma o nuova avventura all’Inter? Luciano Spalletti è pronto a riabbracciare uno dei suoi pupilli.