(Inter) Dopo giorni passati da prigionieri all’interno della grotta Tham Luang in Thailandia, i primi quattro ragazzi sono in salvo. Ad attenderli un ospedale da campo, elicotteri, ambulanze e gli occhi del mondo intero. Il primo dei ragazzi è uscito alle 17,40 ora locale, il secondo dieci minuti dopo.
Secondo le notizie che affluiscono i ragazzi stanno abbastanza bene anche se uno fra i primi ad uscire è stato ricoverato all’ospedale locale. I soccorritori stanno lavorando adesso al salvataggio del secondo gruppo, che si trova nella terza camera della grotta e dunque in prossimità dell’uscita. Le autorità locali sperano di concludere le operazioni di salvataggio dei ragazzi prima dell’alba. L’ultimo ad uscire sarà il loro allenatore.
A fare il tifo per loro Walter Zenga. Il portierone nerazzurro si è sempre distinto per la profonda umanità e per l’attenzione a quello che succede fuori dai campi di gioco. Specialmente se al centro dell’attenzione si sono dei ragazzi.
Queste le parole di Zenga: «Parliamo e tifiamo calcio, ognuno di noi ha il suo favorito, liti-ghiamo per un risultato, a volte per una decisione presa stiamo giorni a dire la no-stra… io oggi tifo per loro , per il loro coach , per questi ragazzi, una squadra, voglio che vincano la partita più difficile , e tifo per tutti quegli uomini che stanno dando tutto loro stessi per far sì che questa partita risulti vincente”
Fonte: Fc Inter1908