Il mercato dell’Inter non si ferma mai. In arrivo, nelle prossime ore, il gioiello della primavera del Genoa.
L’estate scorsa, all’inizio del mercato, i nerazzurri si erano concentrati su Pellegri e Salcedo e, prima del blocco del governo cinese, erano riusciti a strappare l’ok di Preziosi per i due calciatori. L’Inter, però, sarebbe stata costretta a spendere 20 milioni subito e, altri 40 milioni sarebbero potuti arrivare nelle casse del grifone dai bonus. Con un anno di distanza Pellegri è finito al Monaco per 25 milioni mentre, invece, Salcedo è stato preso dai nerazzurri.
Piero Ausilio è riuscito a strappare il sì di Preziosi su un prestito con diritto di riscatto. Due milioni per il prestito, otto per il riscatto e bonus vari che potranno portare la cifra complessiva a 15 milioni. Un affare, quello messo in piedi dal DS dell’Inter che, nelle prossime ore, si concentrerà sugli ultimi obiettivi richiesti da Luciano Spalletti.
Dopo aver impressionato nel campionato Primavera e nel torneo di Viareggio Salcedo è pronto a passare all’Inter. In questa sua nuova avventura si dividerà tra Primavera e prima squadra con Luciano Spalletti entusiasta di portarlo con se’ vista la sua duttilità.
Nel frattempo Salcedo è atteso a Milano dove prenderà parte al ritiro pre-stagionale.