Paolo Rossi: “Ecco dove può arrivare questa Inter. Su Ronaldo alla Juventus…”
Paolo Rossi parla del mercato e delle ambizioni dell’Inter. E su Ronaldo…
Paolo Rossi ha rilasciato un’importante intervista alla Gazzetta della Sport, pubblicata nell’edizione odierna e dove sono stati affrontati diversi argomenti.
La prima questione affrontata è stata quella inerente al possibile arrivo di CR7 nel nostro campionato con la maglia bianconera.
“L’arrivo di Cristiano Ronaldo sarebbe un bel regalo per tutto il calcio italiano.
Con lui, la Juventus avrebbe tutto per vincere la Champions. E chi ha dei dubbi pensando alla sua età vada a vedere alcune delle ultime partite del Real. Ronaldo ha un fisico da giocatore di 27-28 anni”.
Inter da scudetto
Poi sul fatto che la Juventus abbia già vinto lo scudetto della prossima stagione Paolo Rossi risponde così, indicando come principale avversaria dei bianconeri proprio l’Inter.
“Piano. Gli scudetti si vincono in campo, non leggendo la rosa dei giocatori. L’Inter, per esempio, è cresciuta molto.
Oltre a tenere Icardi ha costruito con De Vrij la difesa più forte del campionato e con Nainggolan ha la fisicità che le mancava. A volte certe partite vanno vinte con i muscoli. L’Inter può lottare per il titolo“.
E il Napoli?
“Onestamente mi sembra in ritardo nelle scelte di mercato.
L’arrivo di Ancelotti dal mio punto di vista è sorprendente quasi quanto l’operazione Ronaldo-Juve. Lo consideravo un matrimonio impossibile.
Carlo però dovrà cambiare gioco a una squadra che esegue certi movimenti a memoria. Non sarà semplice. In questo momento Napoli e Roma sono dietro all’Inter.
Ma il mercato è ancora lungo. Sono curioso di vedere Pastore in maglia giallorossa”.