Sabato a Lugano la prima uscita stagionale dell’Inter di Luciano Spalletti
Sabato la prima uscita dell’Inter di Luciano Spalletti
Lunedì l’inizio del ritiro pre-stagionale dell’Inter di Luciano Spalletti. Sabato la prima amichevole, a Lugano.
La stagione dell’Inter di Luciano Spalletti inizia subito con il botto. La squadra del tecnico di Certaldo si ritroverà, ufficialmente, per la prima volta nella giornata di lunedì 9. Nessun tour estivo ma tanto lavoro sul campo alla Pinetina per preparare al meglio la prossima stagione. Gli unici assenti saranno i reduci dal Mondiale: Miranda e Vecino, eliminati nei quarti di finale, e i due croati Perisic e Brozovic, impegnati nella semifinale contro l’Inghilterra.
La prima occasione per vedere in campo la nuova Inter è sabato prossimo a Lugano, in Svizzera, nel test coi padroni di casa (ore 20). Mercoledì 18 altra trasferta in Svizzera: si giocherà a Sion (ore 18.30) con il Sion. Martedì 24 i nerazzurri voleranno a Sheffield (Inghilterra). La sfida contro lo Sheffield United inizierà alle 19.45 locali, le 20.45 italiane. Poi ecco le tre sfide della International Champions Cup: sabato 28 a Nizza col Chelsea (ore 20), il 4 agosto a Lecce contro il Lione (ore 20) e l’11 a Madrid contro l’Atletico (ore 21).
Il lavoro di Luciano Spalletti
Alla Pinetina nei prossimi giorni inizierà il lavoro della squadra anche se, in realtà, alcuni sono già passati dal centro tecnico per lavorare in maniera autonoma.
Roberto Gagliardini tra i più presenti a fare straordinari. Il centrocampista ex Atalanta vuole a tutti i costi tenere il posto da titolare che si era guadagnato, al fianco di Brozovic, prima dell’infortunio che lo ha tenuto fermo per il finale di stagione.