(CdS) Inter, Vrsaljko ha detto sì: ora si tratta con l’Atletico
Inter, Vrsaljko ha detto sì
Nella sfrenata corsa al terzino destro, l’Inter finalmente ha qualche certezza in più. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, Sime Vrsaljko ha detto sì all’offerta dei nerazzurri. Una certezza in questa fase piena di rumors, chiacchiere e poco altro. E adesso, la società nerazzurra, forte del sì del calciatore, si prepara a trattare con l’Atletico Madrid.
Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “Venerdì sera negli uffici di Piero Ausilio se n’è parlato anche con l’agente Riso contestualmente al rinnovo di Gagliardini. Il procuratore di Vrsaljko ha già assicurato che il giocatore croato gradirebbe un trasferimento a Milano, sponda nerazzurra”. Adesso c’è da convincere la società che detiene il cartellino del calciatore.
Ausilio ha un budget di 20 milioni di euro per il terzino destro. Una cifra che non scalda al momento i dirigenti dell’Atletico. Il ds nerazzurro però non ha fretta di chiudere questa operazione e quindi aspetterà con la speranza che i colchoneros possano ammorbidirsi. Una speranza assolutamente fondata, vista la sicura partenza di Vrsaljko dopo i mondiali.
Indizi che fanno sperare
Ausilio non ha fretta, Spalletti e l’Inter nemmeno. E il tempo, almeno in questa trattativa gioca a favore dei nerazzurri. Escludente l’ipotesi fantascientifica del pagamento della clausola (80 milioni, ndr) la società nerazzurra sta aspettando che l’Atletico chiuda qualche trattativa in entrata, magari porpiro nella zona di campo calcata da Vrsaljko.
Ed è proprio ciò che sta accadendo. L’Atletico, infatti, è pronta a chiudere per il terzino francese Sidibè. Un acquisto che, se confermato, affollerebbe ulteriormente la corsia difensiva destra. In quel ruolo, Simeone può contare già su Juanfran e Thomas. Non avrebbe quindi problemi a privarsi di Vrsaljko. L’Atletico però vuole 25 milioni, come riporta il Corriere dello Sport. Una cifra che Ausilio conta di abbassare sfruttando la volontà del calciatore.