(GdS) Inter, fari puntati sul terzino: chi arriverà?
Inter, occhi sul terzino
L’Inter sa perfettamentte quali sono le lacune da colmare in vista dell’inizio di stagione. Una poi è molto più evidente delle altre: il terzino destro. In rosa, infatti, ci sono solo tre terzini, due dei quali sinistri. A destra c’è solo D’Ambrosio, per altro utilizzato soprattutto come terzino sinistro nel corso della passata stagione.
Quindi è ormai evidente che serve un altro calciatore che possa disimpegnarsi sulla fascia destra. I nomi seguiti da Ausilio e dalla dirigenza nerazzurra sono sempre gli stessi: Vrsaljko, Zappacosta, Darmian e Florenzi. Sembra ormai tramontata definitivamente la pista che porta a Aleix Vidal, terzino in uscita dal Barcellona.
Il preferito dalla dirigenza nerazzurra, secondo la Gazzetta dello Sport, è il croato Vrsaljko. Tant’è vero che i discorsi con il suo club, l’Atletico Madrid, vanno avanti da un po’. Anche se non sono stati dei contatti propriamente proficui… Infatti, la società spagnola non ha aperto al prestito con diritto di riscatto e continua a chiedere 20 milioni per lui. Ausilio temporeggia, in attesa di giorni migliori.
Arriva Salcedo
Per un mercato dell’Inter dei grandi, inceppatosi dopo i fuochi d’artificio iniziali, c’è quello della Primavera che è pronto a incendiarsi. Infatti, dopo l’arrivo di Mulattieri dallo Spezia, la società nerazzurra sta per chiudere un altro grande colpo in entrata. Si tratta del genoano Eddy Salcedo. Il talento, a lungo inseguito la scorsa estate, arriva finalmente in nerazzurro.
L’italiano, a dispetto del nome, verrà sicuramente chiamato in ritiro da mister Spalletti. Con lui, racconta la Gazzetta dello Sport, ci saranno anche Colidio, Zappa, Emmers e Dekic. Effettuare il ritiro con i grandi sarà un’esperienza magnifica per loro. Esperienza che sarà fondamentale per la loro crescita.