Quella che comincia oggi è una settimana importantissima per l’Inter. Prima il ritiro ad Appiano Gentile, poi la chiusura delle trattative di mercato più urgenti. Su tutte, quella per Mousa Dembélé. Questa settimana infatti sarà decisiva per la buona riuscita, o meno dell’affare. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Ecco le parole della rosea: “Venerdì chiude il mercato in Cina e a oggi non è arrivata nessuna offerta indecente per Mousa Dembélé, ancora impegnato al Mondiale ma con un occhio sempre vigile sul cellulare, in attesa di una chiamata che potrebbe cambiare la sua carriera”. Lui continua ad aspettare offerte faraoniche provenienti dall’estremo Oriente.
Se queste offerte non dovessero arrivare, e non sarebbe impossibile visti i tempi ristretti, Dembélé accetterebbe la corte della società nerazzurra. Infatti a Milano ritroverebbe Radja Nainggolan, suo compagno di nazionale e grande amico. Insomma, l’accoppiata Champions più la possibilità di congiungersi con un compagno come Radja spianano la strada per il suo arrivo.
L’Inter è, ovviamente, attiva nel mercato dei “grandi” ma non dimentica quello dei “piccoli”. Già, perché c’è da rinforzare una Primavera falcidiata dal mercato a giugno. Proprio in questo senso va visto l’acquisto di Samuele Mulattieri, talentuosissimo trequartista. Per lui si era mossa anche la Juventus, ma la società nerazzurra ha usato argomenti più convincenti ed è riuscita a strappare il sì al calciatore.
Oggi, secondo la Gazzetta dello Sport, arriverà la firma. Mulattieri arriva in nerazzurro dallo Spezia per 1,2 milioni di euro. Una cifra decisamente alta, se si tiene conto che si sta parlando di un classe 2000.