Spalletti è finalmente pronto a firmare il rinnovo del contratto. Lo rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Si chiude quindi una telenovela iniziata sul finire della scorsa stagione quando, a Champions conquistata, il tecnico nerazzurro aveva gettato più di un’ombra sul suo futuro a Milano. Cautela, la sua, assolutamente legittima.
Brucia, o meglio bruciava, il mercato dello scorso anno. Troppe promesse non mantenute, troppe parole e pochissimi fatti: questi i motivi dei tentennamenti del tecnico toscano. Tentennamenti ormai superati, in grande parte. Manca infatti ancora qualche tassello per completare l’Inter per la prossima stagione, tassello che arriverà nelle prossime settimane.
E allora sì che il tecnico nerazzurro sarà davvero pronto a mettere la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2020 o 2021. La stima da parte di Suning e della dirigenza è tantissima e c’è la voglia di proseguire insieme questa avventura, che sta dando a tutte le parti in causa tantissime soddisfazioni.
Ci sono parecchi indizi che dimostrano quanto il rinnovo di contratto per Spalletti sia vicino. Eccoli, svelati dalla Gazzetta dello Sport: “L’annuncio è in canna, arriverà nelle prossime settimane, al massimo entro l’inizio della stagione e delle partite ufficiali. Potenza di una Champions raggiunta, potenza di un tecnico che ha avuto il via libera per disegnare un’estate su misura per l’abito che vuole cucire: niente tournèe, niente idee strane, si lavora ad Appiano Gentile e le amichevoli saranno disputate con trasferte lampo.
L’esatto contrario della scorsa stagione, quando Spalletti, contrario alla tournée cinese, si esprimeva così: «Non ci sono le tempistiche per lavorare in maniera approfondita». Anche se, a dire il vero, sul campo, almeno nella prima parte di stagione, non sembrava ci fossero problemi di sorta.