(Inter Icardi) Mauro Icardi spazza via voci e perplessità. Lo fa con un post sui social dal tono inequivocabile, con la sua foto nel giorno di presentazione postata su Instagram e la scritta: “9 luglio 2013-9 luglio 2018; 182 presenze, 107 gol, 23 assist… to be continued”.
Dunque come avevamo pronosticato game over. Non c’è più spazio per la clausola da 110 milioni valida fino a domenica prossima, tantomeno per i voli pindarici di qualche addetto ai lavori che spargeva zizzania ventilando lo scambio con Higuain.
Il capitano nerazzurro è stato intervistato da Inter TV e le sue dichiarazioni sono quelle di un “padrone di casa” che accoglie i nuovi arrivati con il grande senso di responsabilità che gli deriva dal ruolo di primus inter pares e con una carica a mille in vista della Champions. Una nuova avventura anche per lui, che dovrà segnare la sua esplosione anche a livello continentale. E lui non aspetta altro.
“Dopo un mese e mezzo di vacanza ti manca il giorno dopo giorno dell’allenamento . C’è tanta voglia di cominciare questa nuova stagione con la Champions che era il nostro obiettivo dell’ultima stagione. E c’è voglia di essere qui a lavorare ogni giorno”.
“E’ un ritiro diverso da tutti gli altri. Prepareremo bene anche la Champions oltre che il campio-nato, e ci sarà da ambientarsi con i nuovi. Ci sarà da modificare qualcosina rispetto allo scorso anno, dove abbiamo gettato le basi per questa stagione”.
Poi il capitano ha parlato delle sue telefonate dalle vacanze ai nuovi arrivati: “E’ stato un modo per far capire subito ai nuovi compagni che qui siamo una famiglia di interisti. Oggi c’è stato un saluto normale, ma prima avevo dato il benvenuto a tutti sia via social sia al telefono”.
E non poteva mancare un saluto ai tifosi nerazzurri, già presi dalla febbre nerazzurra, tanto da aver sottoscritto più di 20 mila abbonamenti per la nuova stagione, “pronti a riveder le telle”: “Ringrazio sempre quelli che ci seguono in tutte le partite, in casa, in trasferta, da casa, da tutto il mondo. La loro passione è un fattore in più per noi. Ci responsabilizza: sappiamo che dobbiamo fare bene per tutta la nostra gente”.
Fonte Inter TV
(Inter Icardi)