(Sole 24 Ore) Milan: la giornata decisiva porta solo altre indecisioni

Milan: non è stato il lunedì decisivo

(Milan) La situazione societaria del Milan si annoda sempre più. Un groviglio di interessi, personaggi, istituzioni che rischia di intrecciarsi a dismisura. Il Sole 24 Ore riporta lo sviluppo di questa giornata frenetica ma che non ha prodotto alcun chiarimento, almeno per ora.

Il lunedì decisivo nasce “con l’ombra di Elliott sempre piu dominante come nuovo proprietario del club. Era iniziata con le indiscrezioni, dopo una nottata infruttuosa di risultati, sulla fumata nera nelle trattative tra Yonghong Li e il magnate russo Dmitrij Rybolovlev, patron del Monaco.

Mr.Li apre a Rybolovlev

Ma Mr Li, di fronte all’eventualita di perdere tutto, avrebbe aperto il tavolo delle discussioni alle richieste di Rybolovlev. La mattinata è continuata tra tensioni, stop e riprese delle discussioni. Poi nella tarda mattinata di oggi, grazie al buon lavoro diplomatico dei legali, sarebbe stata raggiunta una pre-intesa, anche se non di vendita del club, operazione che verrebbe rinviata al via libera di Elliott.

Dmitrij Rybolovlev metterebbe infatti sul tavolo secondo i rumors i 32 milioni necessari a Mr Li a rimborsare Elliott dopo la scadenza di venerdì scorso. Ma per il signing e il closing dell’accordo, quindi la vendita del controllo del club all’uomo d’affari russo, sarebbe necessaria ancora qualche settimana.”

Il fondo Elliott è deciso

Ma il tempo sembra scaduto e per la firma di un preliminare con Rybolovlev serve a questo punto il consenso di Elliott che pare invece intenzionato ad andare per la sua strada e a diventare proprietario del club. Il fondo Usa starebbe svolgendo il suo ruolo di creditore e avrebbe fissato delle scadenze.

Ma riterrebbe il pagamento dei 32 milioni ormai superato dagli eventi. Elliott chiederebbe a Mr Li di avere (tra domani e giovedi) quasi l’intera somma prestata a Rossoneri Sport (circa 300 milioni) e non solo i 32 milioni promessi tramite il pre-accordo con Rybolovlev.
Insomma, per Mr Li sembra impresa ardua. In ogni caso la sua avventura al Milan, da qualunque angolazione si guardi, sembra finita dopo questa giornata con-vulsa di negoziazioni”.
Fonte Sole 24 Ore