Home » (TS) Malcom, brusca frenata nella trattativa: i motivi

(TS) Malcom, brusca frenata nella trattativa: i motivi

Malcom, brusca frenata

Sembrava che potesse diventare nerazzurro da un momento all’altro, invece Malcom dovrà ancora aspettare, ammesso che prima o poi si chiuda. Infatti, come riporta Tuttosport in edicola oggi, la trattativa tra Inter e Bordeaux ha registrato una brusca frenata nelle ultime ore. Il motivo? La tumultuosa situazione societaria del club francese.

Ecco le parole del quotidiano torinese a proposito: “Frenata o strategia? Il Bordeaux fa un’improvvisa e imprevista retromarcia su Malcom, quando sembrava che davvero l’Inter fosse a un passo dall’acquisto del brasiliano. Purtroppo, i nerazzurri potrebbero essersi infilati in un tunnel, perché il club francese sta per essere venduto a un fondo statunitense: e ancora non è chiaro quella che vorrà essere la soluzione per la cessione del giocatore. Non è una cosa da poco conto, come si può ben capire: il calciatore è stato valutato circa 40 milioni di euro. E non bisogna essere dei commercialisti per capire come sia fondamentale capire se questi 40 milioni andranno agli attuali o ai futuri proprietari”.

Una situazione che non fa certo piacere all’Inter, che potrebbe presto dirottare la sua attenzione su altri obiettivi. Va detto però che questa situazione societaria non farà saltare l’affare. L’introito derivante dalla cessione del brasiliano, infatti, fa gola a vecchia e nuova proprietà. Però il congelamento dell’affare è obbligatorio, almeno fino a quando il Bordeaux avrà un interlocutore certo.

Nessun problema, c’è Politano

Per un Malcom che tarda ad arrivare, c’è un Politano già ad Appiano Gentile. Proprio l’arrivo dell’ex Sassuolo lascia tranquilli i dirigenti nerazzurri, che non devono affannosamente cercare un esterno destro mancino. Come, al contrario, sta accadendo per il terzino destro. Con un solo calciatore con quelle caratteristiche in rosa, è logico concentrare le attenzioni, almeno al momento, principalmente sull’acquisto di un terzino. In ogni caso, un esterno destro mancino arriverà.
Spalletti ne aveva chiesti un paio, al momento ne manca uno. Se sarà il brasiliano o un altro, solo il tempo potrà dirlo.