(Calciomercato Inter) Un anno fa arrivava all’Inter tra lo scetticismo generale, sia perché pochi lo conoscevano davvero, sia per il prezzo di circa 25 milioni di euro. Quelle titubanze sono state spazzate via da un campionato sontuoso che ha visto l’ex doriano imporsi come il difensore centrale più forte della serie A.
Ovvio che tutti i più grandi club europei abbiano messo gli occhi addosso a Milan. Nei mesi scorsi più di una voce si era sparsa sulla sua possibile partenza. Molti legavano la sua cessione al tesoretto di plusvalenze necessario a placare le richieste dell’UEFA. In verità rispetto a queste ipotesi Skriniar ha sempre avuto un comportamento ineccepibile, ribadendo più volte la sua volontà di proseguire nell’esperienza nerazzurra.
Ora però qualcosa sembra cambiare. Il giocatore ha rilasciato qualche giorno fa un’intervista al al canale YouTube Sajfa, nel corso della quale ha espresso parole non proprio confortanti per le aspettative dei tifosi.
Al giornalista che lo definiva il giocatore più importante dell’Inter, Skriniar ha risposto: “Io sono contento, non so se io sia la star più grande, ma ci sono altri ragazzi che sono all’Inter da più tempo. La star più grande di me? Icardi”.
Poi il giocatore ha parlato anche del suo futuro: “Se ho intenzione di lasciare l’Inter? Ora non ho intenzione di lasciarla, però sai, può succedere qualsiasi cosa. L’interesse di Barcellona e Bayern? Anch’io ho letto, però non tutto ciò che è riportato su Internet deve essere per forza vero. Non era tutto inventato, ma non era niente di ufficiale. Quanto valgo? Mi pare qualcosa attorno a 70 milioni, ma non ne sono sicuro. Quando ero piccolo con mio fratello tifavamo Barcellona e Real Madrid“.
Difficile interpretare le parole del difensore. Potrebbe trattarsi delle solite tattiche nella fase di rinnovo del contratto. L’Inter infatti ha proposto al difensore slovacco il prolungamento del vincolo fino al 2023, con un ingaggio che passerebbe da 1,5 a 2,3 milioni di euro e che lo stesso agente del giocatore aveva definito “molto buono (cit.Ansa 8 giugno 2018).
Dopo quella che pare essere stata la conclusione della telenovela di Icardi, oggi le parole di Skrinar aprono un nuovo fronte di nervosismo nella tifoseria interista. E’ destino, ogni giorno porta la sua pena in casa nerazzurra.
Fonti: FC Inter1908, Ansa