(Calciomercato Inter) Per diverse settimane Nico Gonzalez è stato avvicinato all’Inter. Il progetto della società nerazzurra era quello di acquistarlo in sinergia con il Cagliari per poi lasciarlo in prestito nell’isola dove avrebbe potuto fare le esprienze necessarie prima di presentarsi al pubblico di San Siro.
Ma non è andata così, il talento argentino dell’Argentinos Junior ha firmato oggi un contratto con lo Stoccarda fino al 2023. Il sito GianlucaDiMarzio.com” riporta le prime parole dell’attaccante dopo il trasferimento in Germania: «Sono molto felice di essere qui allo Stoccarda. È un grande onore per me giocare in questo club. Non vedo l’ora di allenarmi con la squadra e spero di poter aiutare dare il mio contributo».
La Gazzetta dello Sport fotografava così Nico Gonzalez qualche giorno fa: “classe 1998, è un attaccante centrale di professione: forte fisicamente, piede sinistro, dotato di discreta tecnica ed è uno che vede con continuità la porta.
Punta centrale sì, ma all’occorrenza può adattarsi come esterno. Primi passi nel Semillero del Mundo, è cresciuto nelle giovanili dell’Argentinos Juniors dove è arrivato nel 2005 facendo tutta la trafila. Ha esordito il 28 agosto 2016 in prima squadra e alla prima stagione ha collezionato 20 presenze e 4 gol (a 18 anni), mentre nel campionato appena concluso ha siglato 7 gol in 22 presenze.”
Fonti: GianlucadiMarzio.com, Gazzetta.it