L’Inter sta continuando a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista in grado di elevare il tasso tecnico della squadra. Con le piste Carvalho e Dembélé in stand by per motivi diversi, nelle ultime ore sta prendendo piede una clamorosa operazione. Non solo la Juventus sta bussando alla porta del Real per acquistare Cristiano Ronaldo.
Anche Ausilio potrebbe farsi presto un giro dalle zone del Santiago Bernabeu per incontrare il presidente del Real Florentino Perez. Oggetto della discussione, purtroppo, non CR7, ma un altro calciatore di assoluto livello. Si tratta di Mateo Kovacic, vecchia conoscenza dei tifosi interisti. Il croato vuole cambiare aria e Ausilio è alla finestra.
Per strapparlo alla corte di Lopetegui ci vorranno almeno 50 milioni di euro. Una cifra che spaventa i nerazzurri, ma non più di tanto, visto che la società è decisa a voler fare un grande colpo. Ovviamente, le insidie non mancano. La prima è la Juventus. Il calciatore, infatti, è molto stimato dal tecnico del bianconeri Massimiliano Allegri. Probabile quindi che, tra un discorso e l’altro su Ronaldo, si sia parlato anche del classe ’94.
Su Kovacic non ci sono solo, come detto, Inter e Juventus. Il calciatore, infatti, è molto apprezzato anche in Premier League. Come riporta calciomercato.com, su di lui ci sono anche i due club di Manchester, lo United e il City, e il Tottenham, da tempo attento al futuro del centrocampista croato.
Al momento però, nonostante lo stesso Kovacic abbia gettato più di qualche ombra sulla sua permanenza a Madrid, il suo futuro è tutto da decifrare. Alla guida dei galacticos non c’è più Zidane, ma è arrivato Lopetegui. Prima di prendere una qualsiasi decisione sul suo futuro potrebbe aspettare di vedere cosa ne pensa di lui il nuovo tecnico. La sua permanenza al Real, alla fine, non è da escludere.