L’Inter di mister Spalletti ha iniziato la stagione 2018/2019. Nella giornata di ieri, il tecnico nerazzurro e tutti i giocatori si sono ritrovati ad Appiano Gentile. All’appello mancano Perisic e Brozovic, impegnati con la Croazia nella semifinale mondiale contro l’Inghilterra che si giocherà mercoledì 11 luglio. Anche Miranda e Vecino arriveranno successivamente, avendo da poco terminato il mondiale con le rispettive nazionali.
Quest’anno l’Inter effettuerà il ritiro estivo ad Appiano Gentile. Una scelta gradita a mister Spalletti, un ritiro che sarà a porte chiuse, a causa della capienza limitata della struttura. Come riportato dall’Ansa, il tecnico nerazzurro ha voluto rassicurare i tifosi nerazzurri, spiegando che “si valuteranno soluzioni alternative per i tifosi”.
Il tecnico nerazzurro ha così spiegato la decisione: “Restare ad Appiano è la soluzione migliore. Ci sono tutti i macchinari a disposizione e si riducono i tempi anche per gli spostamenti”. Il centro sportivo di Appiano Gentile non garantisce i parametri minimi per ospitare più di un centinaio di persone.
Una piccola delusione per molti tifosi, ma l’Inter e mister Spalletti faranno in modo che la tifoseria nerazzurra possa ‘abbracciare’ e vedere da vicino i propri beniamini. Nella prima giornata d’allenamento, presenti tutti i nuovi acquisti. Icardi ha lavorato a parte, per la prima settimana il capitano nerazzurro svolgerà un lavoro personalizzato.
Oltre a Spalletti, presenti anche il ds Ausilio e il dg Gardini. Nella giornata di domani, inizieranno le presentazioni degli ultimi acquisti. Toccherà a Kwadwo Asamoah alle ore 13.45. A seguire, De Vrij mercoledì 11 alle ore 13.45, Lautaro Martinez giovedì 12 alle ore 13.45 e venerdì 13 toccherà a mister Spalletti parlare nella prima conferenza stampa della stagione.