(TS) Inter, la Cina è vicina: quanti intrecci di mercato…

Inter, la Cina è vicina

L’Inter e la Cina sono due realtà a stretto contatto. Vuoi per la proprietà che viene da quella nazione così lontana e così affascinante, vuoi perché ci sono milioni di tifosi nerazzurri lì. Quello che però la società nerazzurra non avrebbe mai immaginato è che, legati alla Cina, ci sono diversi intrecci di mercato.

Due su tutti, quelli dei centrocampisti seguiti da Ausilio e i suoi uomini di mercato: Carvalho e Dembélé. I due, infatti, puntano a giocare lì, se non la prossima stagione, nel giro di pochi anni. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport. Se la passione del belga del Tottenham per l’oriente era nota da tempo, quella del portoghese lascia perplessi.

Carvalho, infatti, pareva ormai destinato a vestire la maglia del Betis Siviglia, che ha un accordo con lo Sporting sulla base di 20 milioni di euro. La trattativa però si è raffreddata, come ha confermato lo stesso vice presidente del club andaluso. Dietro ai tentennamenti del portoghese ci sarebbe, oltre all’Inter, l’interessamento di diversi club cinesi pronti a coprirlo d’oro. Il mercato in Cina però chiuderà venerdì, quindi il tempo stringe.

Eder in partenza

Gli intrecci di mercato tra Inter e Cina continuano, questa volta però si tratta di mercato in uscita. Infatti, Eder, secondo Tuttosport, sarebbe vicinissimo a trasferirsi allo Jiangsu, altra società della galassia di Suning. La proprietà nerazzurra spera di avere argomenti economicamente sufficienti per convincere il calciatore a lasciare l’Italia.

Per quanto riguarda Malcom, Ausilio continua a seguirlo. Al momento però non si registrano passi avanti e nemmeno passi indietro. La trattativa è ancora in stand by. Per sbloccarla ci vorrà tempo e qualche cessione nerazzurra (Candreva e/o Karamoh, ndr).