Tuttosport che gaffe sul Mondiale: una dimenticanza incredibile
La gaffe di Tuttosport
Tuttosport, nell’edizione odierna, parla dei Mondiali. Gaffe assurda del quotidiano torinese nei confronti della Serie A
Il quotidiano torinese, Tuttosport, è uscito questa mattina con un’analisi sui calciatori presenti alle semifinali dei Mondiali. La gaffe del quotidiano, infatti, è stata ripresa già da molti siti specializzati. Secondo il quotidiano, infatti, solo la Juventus è stata in grado di fornire dei giocatori alle 4 nazionali impegnate in semifinale.
L’errore del quotidiano, infatti, è stato quello di non considerare Inter (Perisic e Brozovic), Napoli (Mertens e Strinic) e Fiorentina (Badelj). Tre club che, con i propri giocatori, hanno contribuito a portare Croazia e Belgio fino alla semifinale. Non solo Juventus, quindi, anche se i bianconeri restano il club che, tra i club italiani, ha contribuito di più con tre giocatori: Mandzukic, Pjaca e Matuidi.
Le parole di Tuttosport
“Non solo senza Italia, quello russo è un Mondiale sfortunato anche per i giocatori del nostro campionato. Alle semifinali c’è solo la Juventus a tenere in vita la Serie A, confermando quando mai ce ne fosse bisogno il suo dominio italiano.”
“Nessun’altra squadra ha infatti più alcun giocatore impegnato e anche i bianconeri non sono poi tanti: tre, per la precisione, comunque sufficienti a fare di quella di Allegri una delle 10 formazioni maggiormente rappresentate, alla pari con il Real Madrid”