(CdS) Inter, nuova amichevole in programma: ecco avversario, luogo e data
Inter, programmata nuova amichevole
L’Inter continua a lavorare anche per la preparazione della nuova e stancante stagione, oltre che sul mercato. Come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il 21 luglio andrà in scena a Pisa una nuova amichevole. Mister Spalletti sfiderà una sua ex squadra, lo Zenit di San Pietroburgo. Va detto però che manca ancora l’ufficialità.
Sarà una gara sicuramente particolare per il tecnico di Certaldo, considerando che proprio allo Zenit sono legate le sue vittorie più belle. Nei suoi quattro anni in Russia, Spalletti ha portato a casa due campionati, una Coppa di Russia e una Supercoppa di Russia. Tanti successi, arricchiti dalle sue buone prestazioni in Champions League.
Adesso Spalletti è a Milano, e avrà l’opportunità di sfidare il suo passato. Tra l’altro in una location particolare, Pisa. Nella città toscana, infatti, i nerazzurri hanno già giocato due volte in passato. I precedenti dicono due vittorie, contro AEK Atene, sconfitto per 5-1 nel 2004, e contro proprio il Pisa, sconfitto per 2-0 nel 1997. In questa partita Ronaldo, quello vero, segnava la sua prima rete in nerazzurro.
Le altre amichevoli
L’amichevole di Pisa, dunque, arricchisce la preparazione estiva. E, ovviamente, non sarà l’unica. L’Inter, infatti, scenderà in campo già sabato contro il Lugano, nell’omonima città. Il 24 luglio invece la truppa nerazzurra andrà in trasferta in Inghilterra per sfidare lo Sheffield United. Il 28 luglio, a Nizza, andrà in scena il primo big match di questa pre-season nerazzurra: Inter-Chelsea.
Il 4 agosto la squadra di mister Spalletti tornerà in Italia, a Lecce, per la partita contro il Lione, già affrontato la scorsa estate. L’ultima amichevole programmata, al momento, si giocherà il 12 agosto a Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone. Insomma, un programma ricco che consentirà ai nerazzurri di entrare in condizione in vista dell’inizio del campionato, che avverrà il 18 agosto.