Il futuro di Eder è sempre più lontano da San Siro. Il Jiangsu è vicino all’accordo. Per il giocatore un ricco compenso per convincerlo.
Eder, molto probabilmente, non sarà un giocatore dell’Inter all’inizio della prossima stagione. L’attaccante italo-brasiliano, infatti, è il nome più caldo in uscita per i nerazzurri. Non solo la Sampdoria è sull’attaccante, la squadra cinese di Suning, lo Jiangsu, è la favorita in questo momento della trattativa. Il mercato cinese, però, chiude venerdì. L’italo-brasiliano, quindi, dovrà prendere una decisione in tempi brevi.
Il cartellino verrebbe pagato 10 milioni, una cifra che entrerebbe direttamente nelle casse nerazzurre e potrebbe essere reinvestita immediatamente per portare a Milano uno tra Malcom e Sime Vrsaljko, gli obiettivi principali di Luciano Spalletti e Piero Ausilio. Per convincere il giocatore al trasferimento, inoltre, la squadra cinese offre un ingaggio molto alto.
L’attaccante della Nazionale, però, potrebbe non essere convintissimo della soluzione. Se l’italo-brasiliano, infatti, volesse provare a mantenere il proprio posto in Nazionale la scelta di andare a giocare in Cina sarebbe dannosa.
Sarebbe difficile, infatti, per lui mantenere il posto giocando in un campionato non al livello di quelli europei. La distanza, inoltre, renderebbe difficile il compito di Roberto Mancini che, per poterlo veder giocare dal vivo, dovrebbe viaggiare moltissimi chilometri.
(fonte: FCinternews.it)