Nella seconda seduta di allenamento dell’Inter alla Pinetina, non ha preso parte Eder. Il calciatore è prossimo alla cessione verso lo Jiangsu, squadra cinese avente lo stesso proprietario del gruppo Suning. L’oriundo ha detto si all’offerta asiatica di 27 milioni lordi complessivi in due anni.
L’ex Sampdoria non era più considerato negli schemi tattici di Luciano Spalletti e già nella scorsa stagione ha avuto un minutaggio molto basso. L’Inter incasserà dall’operazione 5 milioni di Euro.
Come ricorda anche SkySport:
” Arrivato all’Inter dalla Sampdoria nel gennaio del 2016, Eder ha collezionato in totale 86 presenze in maglia nerazzurra, arricchite da 14 gol e 8 assist. Nell’ultima stagione, quella con Luciano Spalletti alla guida dell’Inter, Eder è stato impiegato per 29 volte in campionato (3 gol e un assist) e per due volte in Coppa Italia.
Manca soltanto l’ufficialità dopo che è stata accertata l’assenza dell’attaccante nell’allenamento odierno. Un’altra cessione, fondamentale per i bilanci nerazzurri, è stata messa a segno. Ora bisognerà capire quale sarà il rinforzo che si presenterà ad Appiano.
L’obiettivo numero uno resta Malcom del Bordeux ma non è ancora avvenuto l’accordo sulle cifre definitive. L’affare al momento rimane in stand-by.
Fonte calciomercato.com,