(TS) Inter quasi “esordiente” in Champions. Il dato
Inter, una squadra quasi esordiente in Champions
L’Inter si sta preparando minuziosamente ad una stagione, la prossima, che vedrà i nerazzurri nuovamente impegnati in Champions League. Competizione, questa, che manca da sei stagioni. Forse questa è una delle possibili cause del dato che ha fatto notare oggi Tuttosport.
Tra i nerazzurri, infatti, solo sette calciatori hanno giocato la Champions League. Un numero davvero esiguo, che inoltre certificherebbe la totale, o quasi, assenza di esperienza in questa competizione così particolare e difficile. Il dato, che rende l’idea, rimanendo in casa nerazzurra, è il seguente: Javier Zanetti ha collezionato 97 presenze nel corso della sua carriera, ovviamente in Champions, tutta la rosa nerazzurra invece è ferma a 93.
Fortuna che in nerazzurro è arrivato Radja Nainggolan che ha alzato un po’ il numero, altrimenti il paragone sarebbe stato ancora più impietoso. Oltre al belga, “possono vantare almeno una gara disputata nella competizione europea principale pure Asamoah, Miranda, Perisic, Ranocchia, Brozovic e Borja Valero“, ricorda Tuttosport.
Champions difficile
Oltre al problema esperienza, l’Inter dovrà fare i conti con altre due grane. La prima è il posizionamento in quarta fascia ai sorteggi. Questo provocherà, a meno di clamorosi miracoli, un girone di ferro. Il ritorno “a riveder le stelle” potrebbe essere quindi molto più complicato del previsto.
L’altra grana è la lista ridotta. La società nerazzurra non potrà inserire in lista più di 22 calciatori e, tra l’altro, “eventuali nuovi acquisti che non potranno entrare in lista se non bilanciati dalle cessioni (dall’Europa League 2016/17 rimasero fuori Jovetic, Kondogbia, Joao Mario e Gabigol)”. Infine una buona notizia: da ieri è in vendita lo UEFA Champions League pack, un mini abbonamento che permetterà ai tifosi di assistere alle tre partite casalinghe del girone.