(TS) Inter, una gloriosa tradizione può interrompersi oggi. I dettagli

Inter, sempre in finale dal 1982

“L’Inter è una squadra Mondiale”. No, non siamo a Bari a intervistare un tifoso nerazzurro. E’ invece un dato che riporta l’edizione odierna di Tuttosport. La socetà nerazzurra, infatti, è stata sempre rappresentata nella finale dei Mondiali di calcio dal 1982. Da 36 anni, dunque, c’è sempre un nerazzurro a contendere la coppa più bella ceh ci sia.

Un dato straordinario, che certifica l’assoluta bontà dei campioni che si sono alternati in nerazzurro da quasi quarant’anni a questa parte. Eccoli nel dettaglio: “Dal 1982 in poi un giocatore dell’Inter è sempre approdato in finale. In Spagna c’erano Bergomi e Oriali più Altobelli, nell’86 a Città del Messico c’era la Germania Ovest di Rumenigge e nel’90 la Germania unita di Brehme, Klinsmann e Matthäus. Nel ’94 tra gli Azzurri c’era Berti, nel ’98 Djorkaeff vinceva con la Francia la finale contro il Brasile di Ronaldo, col Fenomeno che nel 2002 tornava in finale e sollevava il trofeo. Nel 2006 è impossibile dimenticare la finale di Marco Materazzi, mentre nel 2010 tornava sconfitta dal Sudafrica l’Olanda di Snejider e stessa sorte capitava nel 2014 all’Argentina di Palacio in quel di Rio”.

Una gloriosa tradizione che potrebbe continuare o interrompersi oggi. Gli ultimi due baluardi nerazzurri in Russia sono Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Se i due stasera sconfiggeranno l’Inghilterra, la tradizione nerazzurra continuerà. Altrimenti, dopo 36 anni, finirà.

Tutta la squadra attorno a loro

L’Inter sa che l’appuntamento di stasera è fondamentale per Brozovic e Perisic, per questo i calciatori nerazzurri li seguiranno e li inciteranno davanti alla tv dal ritiro di Appiano. Per permetterlo, Spalletti ha anticipato l’allenamento pomeridiano.

In ogni caso, ricorda Tuttosport, la società nerazzurra sarà rappresentata in finale. Se non in campo, almeno tra gli spalti. In tribuna ci sarà, infatti, il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti. Se poi Perisic e Brozovic dovessero compiere l’impresa, Zanetti potrebbe essere raggiunto da Steven Zhang.