Moratti, lo storico ex presidente dell’Inter, ha parlato a margine della presentazione di Milano CalcioCity, una manifestazione che si svolgerà dal 27 settembre al 1° ottobre nel capoluogo lombardo. Non poteva non parlare del mercato, visto che lui è ricordato soprattutto per i grandi colpi, spesso sul gong.
Ecco le sue parole, riportate dall’edizione odierna di Tuttosport: «Il club ha fatto benissimo. Credo che quest’anno la squadra guarderà anche alla Champions League, troverà difficoltà ma può fare bene. Gli acquisti fatti finora testimoniano la grande voglia del club di tornare protagonista. Sta nascendo una grande squadra. Forse manca ancora qualcosa a centrocampo, ma sono fiducioso sul fatto che verrà ridotto il gap con la Juventus».
Insomma, grande fiducia da parte del presidente che ha riportato la Champions all’Inter. Forse anche troppa, visto i recenti accadimenti di mercato bianconeri, su tutti, la firma di Cristiano Ronaldo. Proprio il fuoriclasse portoghese è stato oggetto dei suoi pensieri nel prosieguo della sua intervista.
Ovviamente Moratti ha parlato anche del grande colpo messo a segno dalla Juventus, ovvero Crisitano Ronaldo. Il suo pensiero a riguardo, riportato da Tuttosport: «E’ chiaro che avrei preferito vedere Cristiano Ronaldo all’Inter. Trovo che sia un’idea intelligente. Faccio i complimenti alla Juventus. Ammetto che rosico un po’, ma noi siamo già forti così. Ma non vedo somiglianza tra questa operazione e quella che facemmo noi quando portammo Ronaldo all’Inter».
Stoccata finale a tutti quelli che stanno riferendosi al colpo CR7 come “l’affare del secolo”. E’ sicuramente un colpo straordinario, perché fuori dai parametri ordinari, ma da qui a essere il colpo del secolo, ce ne passa.