Brozovic, l’agente spaventa l’Inter: “Qualche club potrebbe pagare la clausola”

Parla l’agente di Brozovic: “Qualche club potrebbe pagare la clausola rescissoria”

Molto interessante la parabola ascendente che ha visto come protagonista il centrocampista nerazzurro Marcelo Brozovic.

Il giocatore croato, da quando ha iniziato la sua avventura nerazzurra non è mai stato in grado di esprimere appieno il suo potenziale.

Questo fino agli ultimi mesi della passata stagione, quando la “cura Spalletti” ha prodotto i suoi effetti benefici anche su Epic Brozovic.

A gennaio si parlava addirittura di una cessione in Spagna, poi il tecnico si è opposto ad una sua partenza, visto che la squadra si sarebbe trovata scoperta con un uomo in meno.

Poi il cambio di ruolo, che ha visto il croato iniziare a giocare nelle linea dei due mediani, con tanto di mea culpa di Spalletti, che più volte ha ammesso l’errore di non essersi mai accorto che era quella la posizione più congeniale al giocatore.

Da quel punto in poi sono arrivate grandi prestazioni e quella continuità che era sempre mancata a Brozovic.

Questo ha portato il centrocampista ad assumere il ruolo di leader anche fuori dal campo.

E questa parabola non si ferma qui, visto che domani il nerazzurro giocherà la finale del mondiale con la sua Croazia contro la Francia.

Preoccupazione dal mercato

Ebbene tutto quanto precedentemente descritto non può che portare come logica conseguenza l’interessamento di altri club verso Brozovic.

E lo stesso procuratore del ragazzo, ai microfoni di Sportske Novosti, ha parlato della possibilità che il croato lasci l’Inter, visto l’interesse di altri club, pronti a pagare la clausola.

Marcelo sta bene all’Inter, è felice e può rinnovare il suo contratto a migliori condizioni.

Ma è anche possibile che un club inglese o di un altro paese paghi la clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Non abbiamo fretta, è felice all’Inter: andremo in vacanza, ma se qualcuno ci vuole, può sempre contattarci”.

Difficile dire se ci sia un reale interesse di qualche club o se si tratti del gioco delle parti, per spingere l’Inter a migliorare la situazione contrattuale del giocatore.