Nella conferenza stampa di ieri (venerdì), Luciano Spalletti ha fatto trapelare che un grande calciatore potrebbe arrivare all’Inter. Gli esperti di calciomercato si sono subito scatenati per capire quale potrebbe essere questo “pezzo da 90”. Nelle ore successive, sono state molte le ipotesi di un “colpaccio” dell’Inter per aumentare ulteriormente il valore della rosa nerazzurra. Dall’Argentina – e la fonte è molto autorevole – sono sicuri: Piero Ausilio ha in testa un nome e un cognome ben precisi. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma per la società milanese visto che, già lo scorso anno, c’era stato un primo, sommario avvicinamento.
Angel Di Maria potrebbe presto lasciare il Paris Saint-Germain e approdare all’ Inter. La notizia è stata confermata da FoxSports Argentina. L’ex giocatore del Real Madrid, fra i grandi protagonisti della mitologica Décima, non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico Thomas Tuchel. Per questo motivo, sarebbe stato autorizzato a trovare un’ altra destinazione. Sempre secondo il portale argentino, l’Inter è il club maggiormente interessato e con il quale ci sono già dei contatti ben avanzati.
Piero Ausilio deve però stare molto attento all’intromissione dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Di Maria, però, accetterebbe di buon grado un trasferimento nel campionato italiano. All’Inter, El Fideo troverebbe Icardi e Lautaro Martinez. Di Maria ha compiuto, lo scorso 14 febbraio, 30 anni. Nel 2015 il PSG ha pagato 63 milioni al Manchester United. Con i francesi, Di Maria ha giocato 88 partite e realizzato 27 gol.