È stato ufficializzato solo ieri (venerdì), ma Maurizio Sarri può già sorridere. Il Chelsea lo ha subito accontentato con un giocatore che conosce molto, molto bene. L’operazione era nell’aria già da qualche giorno e negli ultimi minuti è arrivata l’ufficialità. Si tratta di un classico colpo all’Abramovich: tanti soldi spesi, è vero, ma tanti soldi per un giocatore di sicuro affidamento. Non solo. Si tratta di un calciatore che conosce già alla perfezione il calcio di Maurizio Sarri.
Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto come Jorginho, è un nuovo giocatore dei blues. Il centrocampista della nazionale italiana, alla fine, ha deciso di trasferirsi a Londra dove ritrova l’ex tecnico del Napoli. Su di lui, nelle scorse settimane, c’era stato un forte pressing anche da parte del Manchester City di Pep Guardiola. Jorginho con la maglia del Napoli, dal 2014 al 2018, ha giocato 133 partite e ha segnato 2 gol. Il giocatore ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni, fino al 2023. Indosserà la maglia numero 5.
Come fa giustamente notare la Gazzetta dello Sport, la squadra inglese parla sempre più italiano: “Sarri sarà il sesto tecnico italiano nella storia dei Blues (dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti, Di Matteo e Conte). Con l’ex allenatore del Napoli ci sarà Gianfranco Zola, che torna allo Stamford Bridge dopo le stagioni vissute da giocatore. A Londra sbarca anche Jorginho: il regista ha preferito il Chelsea al City di Guardiola. Sulla sua scelta potrebbe avere influito anche la presenza di Sarri, che ne ha fatto un punto di forza del suo Napoli”.