Maurizio Compagnoni ha parlato oggi ai microfoni di Sky Sport 24, affrontando come ovvio la questione dell’imminente finale della Coppa del Mondo.
Domani si affronteranno come noto Francia e Croazia, con i primi partiti tra i favoriti e unici a non aver deluso, mentre i croati sono la vera rivelazione della competizione.
L’analisi di Compagnoni si sposta ovviamente anche sulle squadre che hanno deluso in questa manifestazione, e su quelle che invece avrebbero avuto il potenziale per fare qualcosa di più.
Tra queste ultime spicca anche il Belgio del “Tata” Martinez, che è andata avanti sino alla semifinale, eliminando addirittura il Brasile, fino ad arrendersi proprio alla Francia finalista.
Stando al commentatore ed opinionista di Sky la squadra belga avrebbe potuto fare di più se avesse avuto in rosa il neo nerazzurro Radja Nainggolan.
Il centrocampista è stato escluso dal CT ufficialmente per motivi tecnici, ma è facile intuire che ci sia sotto qualcosa di “extra-calcistico”.
Stando a Compagnoni però l’ex Roma sarebbe più forte di molti dei giocatori convocati nella nazionale Belga, e una sua presenza avrebbe aiutato la causa di Martinez.
“Radja Nainggolan, che non è stato fatto fuori dalla rosa per questioni tecniche, è cresciuto in Italia e mi sembra più forte di alcuni giocatori nella squadra dei convocati di Roberto Martinez”.