Prima uscita e prima vittoria stagionale per l’Inter di Luciano Spalletti. A Lugano, i nerazzurri hanno superato 3-0 i padroni di casa, con la rete di Lautaro Martinez e la doppietta di Yann Karamoh.
Nel dopo partita, il tecnico nerazzurro ha toccato vari argomenti. Dalla prestazione della squadra, ai nuovi acquisti scesi in campo. Sul mercato, Spalletti ha lanciato un messaggio molto chiaro.
Rispetto a un anno fa, il mercato dell’Inter è più positivo? L’allenatore nerazzurro ha così spiegato: “Quello che mi disturba è che si prendano in giro gli sportivi, che si facciano nomi che non sono possibili. Il fatto che si faccia un mercato mirato come in questo momento, che si facciano dei nomi che poi possano venire a vestire la nostra maglia va bene. Non conta tanto il valore, conta dire la verità, trasferire fuori la realtà delle cose”.
Parole molto chiare quelle di Spalletti. La dirigenza nerazzurra sta operando in maniera eccellente in questa sessione di mercato. Sono arrivati giocatori di qualità, perfetti da inserire nel sistema di gioco pensato dal tecnico nerazzurro.
Il mercato in entrata non è ancora terminato, Ausilio è al lavoro per portare a Milano un terzino destro, un centrocampista e un esterno offensivo. Una rosa da completare, con una base più solida e forte rispetto all’ultima stagione.