Calciomercato Inter. L’Inter sta lavorando seriamente all’acquisto di un profilo top. Dopo aver strabiliato in questa prima fase di mercato, i nerazzurri non hanno certo chiuso le porte a nuovi arrivi. Si interverrà sicuramente in mezzo al campo (Dembélé?), terzino destro (Vrsaljko?). Ma ci potrebbero essere interessanti risvolti per quanto riguarda l’esterno d’attacco.
Posto che Perisic non è incedibile e che, come sottolineato anche da “Tuttosport”, il croato – che oggi si gioca la finale del Mondiale – è richiesto da Mou, la dirigenza potrebbe anche decidere di lasciarlo partire per far cassa. Con un gruzzoletto a disposizione e con qualche formula congeniale alle attuali finanze nerazzurre, Ausilio potrebbe sferrare il colpo.
Gli indizi, abbastanza suggestivi, portano all’astro nascente del calcio italiano, Federico Chiesa. Non è un mistero che i nerazzurri e Spalletti siano follemente innamorati del figlio d’arte, che finora ha ben impressionato con la Fiorentina e che ha una valutazione di circa 80 milioni.
Calciomercato Inter. Se l’inter davvero riuscisse a centrare questo obiettivo diventerebbe l’anti-Juve di diritto. Chiesa, che è entrato stabilmente in Nazionale maggiore, ha nel dribbling secco, nello scatto e nella capacità di liberarsi dal pressing avversario le sue armi migliori. Uomo assist e con un ottimo tiro, potrebbe fare le fortune dei nerazzurri.
Ausilio sta lavorando sottotraccia all’operazione e le parole di Chiesa senior, papà procuratore che noi contattammo qualche mese fa, lasciano sperare in questo senso. Suning, inoltre, vorrebbe un grande colpo italiano cui affidare l’immagine del club nel mondo. E Federico è l’identikit perfetto.